SPORT & DIFFUSIONE
Praticare l'Antico

Arsdimicandi propone ai giovani - e non solo - la pratica delle arti marziali dell'Antichità Classica, Archeomachia, come uno sport. Grande qualità dei programmi tecnici, alta fedeltà dei modelli ricostruiti dalle fonti e una collaudata sperimentazione agonistica, sono la solida base per il ritorno dei gladiatori, dei pancraziasti e dei legionari romani nei tempi moderni.

GLADIATURA - SCHERMA MILITARE

L'associazione organizza seminari regolari di gladiatura e scherma militare per addestrare e aggiornare i propri soci. Assieme alla formazione tecnica è data una approfondita formazione sulle tematiche storico-archeologiche delle discipline, nonchè sulle peculiarità filosofiche e spirituali che accompagnano tali nobili pratiche.

Per le date, consultare la Home Page

LOTTA-PANCRAZIO

Clicca l'immagine per il sito lottapancrazio

Il Pancrazio è la «lotta che colpisce». A differenza delle cugine «olimpioniche» Greco-romana e  Libera inoltre, l'obiettivo non è schienare ma portare in leva braccia e gambe dell'avversario.


Caratteristiche, corsi, video e appuntamenti nel portale dedicato del Centro Universitario Sportivo di Bergamo: lottapancrazio.cusbergamo.it

Nel sito, tutti i corsi esistenti.

ARCHEOFIGHT GAMES

Spettacolare e avvincente, l'Archeofight è una maratona di combattimenti di pancrazio, gladiatura e oplomachia militare all'interno di grandi galà di Sport da Combattimento moderni.

Grande momento di crescita ed esperienza, sono organizzati 3-4 volte all'anno e aperti a tutti gli associati.

Per le date, consultare la Home Page

Iscrizioni e regolamento